FAQ

Domande frequenti ad un
Consulente Finanziario

È la prima volta che ti rivolgi a un consulente finanziario? Non preoccuparti, avere dubbi è assolutamente normale in questa prima fase. In questa sezione trovi un elenco di domande frequenti che ho selezionato man mano nel corso della mia carriera lavorativa.


A chi è adatta la consulenza finanziaria personalizzata?

La consulenza è necessaria laddove emergano dei dubbi sull’attuale rapporto con la propria banca in merito agli investimenti.

La consulenza è auspicabile per chiunque abbia necessità di ottimizzare gli investimenti e pianificare gli obbiettivi per sé e/o per i propri cari e persone importanti, infatti la materia è complessa ed articolata e sono necessarie competenze professionali che non tutti hanno di per sé.

Avere un buon consulente finanziario è come essere seguiti da un bravo medico che sa come prevenire ed intervenire.

Contattami per chiarire questo tema
Il Costo del Servizio di Consulenza Finanziaria personalizzata

Il costo per la consulenza finanziaria personalizzata è rappresentato dal non attivarsi per realizzare gli obbiettivi in merito allo stile di vita presente e futuro, alla protezione dei cari, di beni immobili, del patrimonio familiare creato.

Risolvere le preoccupazioni avendo una strategia ha un prezzo economico sorprendentemente contenuto ed i risultati sono sorprendentemente positivi.

L’inerzia nel non affrontare il tema tipicamente ha un costo sorprendentemente alto.

Contattami per approfondire i costi e le modalità
Quali garanzie ho ad affidarmi ad un Consulente Finanziario?

La scelta della banca è importante quale luogo dove tenere il proprio patrimonio che sia in forma di denaro, titoli, partecipazioni quindi più il posto è “sicuro”, (e le banche non sono tutte uguali), e l’ambiante operativo efficiente, migliori saranno i risultati ottenibili.

Contattami per approfondire le esigenze in merito
Come posso verificare l’attività del Consulente Finanziario sul mio patrimonio?

La reportistica e la trasparenza dell’operatività sul patrimonio oggetto di consulenza sono punti fondanti del rapporto fiduciario che si pone in essere, tanto quanto le scelte operate per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Ad ogni modo la normativa comunitaria a livello Europeo, la Banca d’Italia e Consob a livello domestico, normano e vigilano sull’attività.

Contattami per ulteriori chiarimenti ed esigenze in merito
Quali e come sono selezionati i prodotti e le soluzioni idonei alle mie esigenze?

Praticamente non ho un vincolo di prodotto per realizzare le soluzioni alle esigenze e quindi “i prodotti” rispondono alla logica di coerenza con gli obbiettivi ed efficienza fiscale ed economica del cliente.

Contattami per ulteriori aspetti di questo tema

Contatto

Mandami un messaggio compilando il seguente form. Ti ricontatterò
io stesso nel più breve tempo possibile.